Per le aziende

La tutela del benessere dei propri lavoratori, sotto forma di sanità integrativa come strumento di welfare aziendale, contribuisce a migliorare la produttività e la qualità del prodotto aziendale oltre a migliorare i risultati complessivi in termini sia economici sia finanziari per l’azienda.
L’art. 51, comma 2, lett.A) del TUIR (Testo unico delle imposte sui redditi D.P.R. n. 917/86) contiene la disciplina dei contributi di assistenza sanitaria versati dal datore di lavoro e dal lavoratore stabilendo, in conformità a disposizioni di contratto o di accordo o di regolamento aziendale, condizioni e limiti per la non concorrenza degli stessi al reddito di lavoro dipendente e fissando la detraibilità per gli stessi e la deducibilità, per le aziende, fino a 3.615,20 euro a dipendente.
Stipulare sussidi con una Società di Mutuo Soccorso come Aglea Salus comporta numerosi vantaggi per le aziende e per i dipendenti. 

Vantaggi per l'Azienda:

- Tutela e fidelizzazione dei dipendenti a costi contenuti - Il dipendente rappresenta a tutti gli effetti un patrimonio aziendale. Assicurargli una maggiore attenzione e cura avrà risvolti positivi anche sulla qualità del lavoro stesso;
- Riduzione dei costi per malattia del dipendente - Fornire al lavoratore un percorso di cura privilegiato può concorrere a velocizzarne la guarigione e, di conseguenza, il ritorno in azienda;
-Salvaguardia delle necessità e miglioramento del tenore di vita del dipendente;
- Vantaggi fiscali e di contribuzione previdenziale; 

 

Vantaggi per il dipendente:

- Accesso a un percorso di cura privilegiato a costi vantaggiosi; 
- Garanzia di coperture e prestazioni più ampie rispetto a un Piano Sanitario ad adesione individuale;
- Riduzione dei tempi di attesa tra richiesta e prestazione;
- Facoltà di scelta del percorso di cura più appropriato;
- Possibilità di estendere la copertura al nucleo familiare con minime integrazioni;
- Tutela del patrimonio familiare – In assenza di piani di assistenza, i costi seguiti a una malattia o a un infortunio potrebbero gravare sull’intera economia familiare;
- Vantaggi fiscali – Il dipendente ha l’opportunità di avvalersi, in sede di dichiarazione dei redditi, della detrazione d'imposta del 19%. 

Aglea Salus è in grado di stipulare accordi con le aziende per l'erogazione dei propri servizi e di fornire soluzioni per l’ottimizzazione e lo sviluppo delle tutele sanitarie aziendali, attingendo a un’ampia gamma di soluzioni modulabili in base alle esigenze dell’azienda stessa.

Contattaci per conoscere le soluzioni offerte da Aglea Salus.


RICHIESTA INFORMAZIONI